Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

INFINITA GRATITUDINE

Il 4 giugno, in pieno Covid, venivo operata di duodenocefalopancreasectomia (DCP) per carcinoma maligno alla papilla di Vater al policlinico Gemelli. La mia gratitudine e la mia ammirazione per tutti coloro che mi hanno assistito e curata con ammirevole competenza sarà per sempre. Ringrazio il prof. Costamagna, che ha preso subito considerazione i miei disturbi, rilevando l'urgenza del probabile intervento e affidata al professore Sergio Alfieri, che con la sua eccezionale competenza ha eseguito il difficile e importante intervento salvandomi la vita. La mia riconoscenza e il mio affetto per il prof. Costamagna, il prof. Alfieri e tutta la sua equipe: il dott. Giuseppe Quero, il dott. Schena, la dott.ssa Caterina Cina, dott.ssa De Siena, gli anestesisti e tutti coloro che mi hanno assistita, sarà eterna.
Un grazie affettuoso anche per il giovane dottore del quale non so il nome, ma che per primo si è preso cura di me con amore e delicatezza al risveglio nella sala della terapia intensiva, cercando di alleviare la mia sofferenza.
Ringrazio tutto il personale del reparto di degenza che mi assistita dopo l'intervento con la massima disponibilità, sostituendosi alla mia famiglia che causa Covid è rimasta lontano. Grazie a tutti.

Carcinoma papilla di Vater.