Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Delusa

Ho eseguito visita col prof. Fanfani, scelto da me, però poi durante l'intervento non era presente in sala operatoria ed io non so da chi sia stata operata... 10 giorni dopo l'intervento, sciatalgia acuta senza spiegazioni .. Richieste delucidazioni al Prof., le ho trovate poco esaustive. Avevo dolore lombare già al risveglio dalla sala operatoria, e che è stato sottovalutato... Ora sono quasi due mesi di letto senza sapere cosa sia potuto succedere.

Isterectomia.

Inviato da Matteo De Luca
21 Settembre, 2021
Gentilissima signora,
Sono un anestesista con 42 anni di vita tra le corsie di pazienti e le Sale Operatorie.
Quello che le è successo è purtroppo una complicanza della posizione durante la narcosi, o durante l'analgesia da peridurale se ha fatto una colpoisterectomia (operata in posizione ostetrica da parto o visita). Non è colpa di nessuno, è una irritazione del nervo ischiatico. Dolore a parte non si preoccupi, non è una conseguenza dell'atto chirurgico. È assolutamente imprevedibile e si verifica raramente e non è imputabile ad errato posizionamento. Io la curavo con Fans o con Cortisonici.
Consulti un buon neurologo esperto sulle patologie dell'ischiatico, o qualche neurochirurgo, ma non per farsi operare.
Auguri. Matteo De Luca