Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grande professionalità

E' da circa un anno che sono stato operato di lobectomia al polmone destro presso il reparto Chirurgia toracica del Gemelli dalla dr.ssa Elisa Meacci e quindi ora sono passato a Oncologia, affidato alle cure della dott.ssa Michela Quirino.
Dopo vari esami di Tac e risonanza magnetica, le metastasi sono passate ai femori e colonna vertebrale, comportandomi dolori che andavano via solo con antidolorifici. A quel punto mi sono stati prescritti 5+5 cicli di radioterapia prima ai femori, poi alla bassa colonna vertebrale, con esito discretamente positivo per i dolori; in più un busto con stecche che mi dà molto sollievo.
A questo punto la brava dr.ssa Quirino mi propone dei cicli di chemio con ricovero per monitoraggio nell'ottimo reparto di Oncologia del Gemelli. Dopo essere stato sottoposto a vari esami, compresa Tac con mdc, e impiantato di port ascellare, ho fatto il primo e secondo ciclo di chemio con esito fisico abbastanza buono. Sono stato dimesso con programma terapeutico e con i prossimi appuntamenti per le visite e per la chemioterapia.
Ringrazio pertanto la dr.ssa Michela Quirino, la dr.ssa Alessandra Cassano, l'ottimo staff medici specializzandi, la caposala e in particolar modo il personale infermieristico del reparto, che si adoperavano continuamente all'assistenza dei malati.

Metastasi ossea di angiosarcoma.