Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Operata dal Professore Massimiliano Visocchi

Dopo alcuni forti dolori addominali decisi di rivolgermi dal medico di famiglia per cercare una cura a questi miei disturbi. Dopo una ulteriore ecografia ed una prima TAC, mi resi conto che il problema era molto più grave del previsto, presentavo un disrafismo sacro-coccigeo dalla nascita, ed un Meningocele sacrale ad origine S2-S3.
Ho avuto la fortuna di incontrare il professore Massimiliano Visocchi, colui che si prese incarico il mio problema. È una persona molto umile, disponibile, cordiale e professionale. Durante le visite nel suo studio ascoltai con molta cura la spiegazione del mio caso. Il Professore è sempre stato molto diretto e soprattutto umano nello spiegare gli eventuali rischi a cui potevo andare incontro nonostante la mia giovane età, eppure tali rischi non mi spaventarono anzi, mi rendevano ancora più coraggiosa e pronta nell'affrontare questo tipo di intervento delicato. Ero molto fiduciosa delle capacità del professore, tanto che nella settimana dell'intervento ero molto tranquilla. Ho saputo affrontare questa mia situazione con estrema calma e con tanta curiosità nello studiare il mio caso raro.
Durante la mia degenza presso l'ospedale del Policlinico Gemelli il Professore è sempre stato presente, mi ha supportata, mi incoraggiata ogni giorno ed è stato per me una guida. Non credo possa esistere una persona come lui.

Paziente di 24 anni con verosimile Meningocele sacrale ad origine S2 S3.