Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un ringraziamento Speciale al Prof. Visocchi

Vivo a Gioia del Colle (provincia di Bari), circa cinque mesi fa svegliandomi una mattina ho avvertito un calo della vista, così effettuo una visita oculistica che mi rileva una riduzione del visus di 3-4 decimi su entrambi gli occhi. L'oculista mi prescrive una RMN e mi viene diagnosticato un macroadenoma ipofisario che comprimeva il chiasma ottico. Ricevere questa notizia non è stato piacevole.
Abbiamo scelto di rivolgerci al Gemelli perché gode di notevole fama a livello Europeo.
Leggendo le recensioni su QSalute, peraltro positive, mi hanno colpito in particolare quelle fatte al Prof. Visocchi, in special modo un paio su interventi con esiti positivi simili alla patologia riscontratami.
Immediatamente ho capito che era la persona giusta per me, l'ho contattato tramite mail e Lui a sua volta mi ha telefonato dal suo cell. personale fissandomi un un appuntamento per il 28 Giugno. Già dalla sua voce al telefono mi ha ispirato molta fiducia, al primo appuntamento mi ha tranquillizzato e spiegato il tipo di intervento e i rischi annessi e connessi, il tutto con pacatezza, professionalità, gentilezza, umanità. Mi ha richiesto di eseguire ulteriori accertamenti diagnostici atti ad approfondire il quadro clinico. Al secondo appuntamento mi inseriva nella lista d'attesa per l'intervento (tra l'altro non molto lunga), incoraggiandomi ulteriormente, infondendomi ulteriore fiducia.
I primi di settembre vengo contattato dalla struttura del Gemelli per la data del ricovero e programmato l'intervento per il giorno 9 settembre, che è stato eseguito con esito positivo.
Il decorso post operatorio è avvenuto senza complicazione alcuna e, nota positiva, sono ulteriormente soddisfatto perché sto recuperando i decimi della vista persa in precedenza.

---Professor Visocchi---
Io e la mia famiglia desideriamo ringraziarla per la sua raffinata professionalità dimostratami fin'ora.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto di neurochirurgia per la loro disponibilità, professionalità e gentilezza.
Un ringraziamento anche alle due anestesiste, al medico O.R.L. e a tutto lo staff della sala operatoria che ha partecipato al buon esito dell'intervento.

Macroadenoma ipofisario.