Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Angina instabile trattata mediante bypass aortico

Sono Massimo Fabrizi. Il 24/01/2021 sono stato ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma per una coronarografia in seguito alla quale il giorno dopo mi hanno trasferito d'urgenza in ambulanza al Policlinico Gemelli per il riscontro di quattro gravi occlusioni cardiache. Sono stato operato il 28 gennaio dal Prof. Piergiorgio Bruno, un medico di grande professionalità che, oltre ad essere eccezionalmente preparato, è anche un uomo dalla profonda umanità. E' riuscito a tranquillizzarmi davanti ad un intervento così invasivo ed improvviso e a tranquillizzare anche la mia famiglia con cui non potevo avere rapporti a causa delle restrizioni del Covid. L'intervento è perfettamente riuscito, ora sto bene e, grazie ai miei quattro bypass, rifrequento il mio circolo sportivo, partecipando a tutte le attività, gioco a tennis, a calcetto e tutto questo grazie al Prof. Bruno. Voglio anche ringraziare il Dott. Cristian Lauria per la sua gentilezza e disponibilità, per avermi seguito ed essermi stato di supporto e d'aiuto anche dopo l'operazione.
Un grazie anche al personale della terapia intensiva, che si è preso cura di me nei momenti più delicati dopo l'intervento, e a tutta l'equipe della cardiochirurgia ,dalla Dott.ssa Annalisa Pasquini alla dott.ssa Gambardella Rosanna, che mi ha assistito nelle medicazioni per le varie e profonde ferite alle gambe dovute alla ricerca di trovare arterie valide per i miei quattro bypass.
Grazie di cuore per avermi dato l'opportunità di riprendermi la mia VITA.

Angina instabile trattata by pass aortocoronarico.