Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie professore Visocchi

Sono giunta in visita dal professore Visocchi con dei dolori lancinanti che mi impedivano anche di camminare. La vita era diventata impossibile e nemmeno i calmanti riuscivano a lenire il dolore. Il professore Visocchi ha preso in mano la mia situazione con grande abilità e professionalità, considerando anche la mia età avanzata. Mi ha prospettato un intervento complesso e delicato, esponendo tutte le varie difficoltà, ma anche la concreta possibilità di una ripresa funzionale degli arti inferiori. Mi sono sottoposta il 22 ottobre all'intervento chirurgico, affidandomi alla competenza del professore e all'equipe del Gemelli.
Intervento di decompressione del canale vertebrale e stabilizzazione L4-L5 con viti fenestrate.
Quando, due giorni dopo, i fisioterapisti mi hanno messo in piedi, mi sono sentita rinata. Camminavo bene, senza dolori, mi sembrava di volare.
Ringrazio il professore Visocchi non solo per la sua professionalità, tra le più qualificate del mondo, ma soprattutto per la sua umanità, gentilezza e affabilità verso l'ammalato e i familiari, che in un momento critico come questo della pandemia da Covid, hanno trovato appoggio, sicurezza e serenità.
Grazie anche a tutta la struttura operativa del policlinico Gemelli.

Stenosi del canale vertebrale L4-L5 e anterolistesi L4-L5.