Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esempio di eccellenza della sanità italiana

Vorrei esprimere dal profondo del mio cuore un immenso ringraziamento al Prof. YAMUME TSHOMBA del reparto di chirurgia vascolare del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, che ha operato il mio papà affetto da arteriopatia obliterante agli arti inferiori.

Mio padre Giuseppe, diabetico, cardiopatico ischemico e affetto da sindrome di Leriche, presentava fortissimi ed invalidanti dolori agli arti inferiori nonché serissimi rischi di trombosi.

La tempestività dell’azione, la profonda umanità e l’encomiabile professionalità rendono il Prof. Tshomba non solo un chirurgo speciale ma una grande persona... una di quelle che rarissimamente s’incontrano nell’arco dell’intera vita.

Un immenso grazie al Dott. Antonio Luparelli, eccellente medico dell’equipe del Prof. Tshomba, che si prende cura dei pazienti con grande dedizione.
Il suo sostegno costante, delicato e concreto, e’ stato determinante
per superare le inevitabili difficoltà che la situazione di mio padre comportava. E’ stato sempre disponibile ed al nostro fianco senza badare a giorni festivi o orari. Un medico nel senso più alto del termine che vive la sua professionalità come una missione di vita e questo spesso aiuta più di tanti farmaci.

Infine voglio ringraziare tutto il team del Prof. Tshomba ed in particolare il Dott. Marco Natola, che con premurosa sollecitudine ha seguito il mio papà nel secondo intervento, nonché l’intero reparto di Chirurgia Vascolare per la professionalità e l’umanità riscontrata ad ogni livello e per qualsiasi a esigenza.

Grazie di cuore.
Caterina Pascali

Arteriopatia obliterante degli arti inferiori.