Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

GRAZIE INFINITE

Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il prof. M. Visocchi per la sua grande professionalità, per aver individuato subito il mio problema e, soprattutto, per aver visto dove “tanti” ahimè non avevano visto.
Soffrivo di mal di schiena con forti dolori nella zona lombare, femore destro e inguine, specialmente quando assumevo particolari posizioni. Fine 2015 faccio una risonanza magnetica, mi reco presso un neurochirurgo della mia regione per un controllo. La diagnosi del neurochirurgo è "ernie discali", da curare con qualche antidolorifico. Non risolvo il problema, la situazione peggiora nel periodo della pandemia 2020/2021; nell’ottobre scorso i dolori aumentano ancora di più, ho deciso di rifare una risonanza magnetica e ho contattato il prof. M. Visocchi, per un consulto, dopo un'attenta ricerca.
A novembre 2021 sono dal prof. Visocchi, consegno la risonanza magnetica, capisco che qualcosa non va per il lungo tempo che passa nella consultazione della stessa. Il professore dopo un’attenta analisi della risonanza mi comunica che, oltre alle ernie, è presente una neoformazione tra L1-L2, che non era stata refertata in tutte le risonanze e visite effettuate precedentemente, delle dimensioni di 1 cm., e mi chiede se avessi problemi di sensibilità alle gambe e se avessi mai avuto episodi di incontinenza; mi consiglia, inoltre, di fare una risonanza magnetica con contrasto, che eseguo nei primi giorni di dicembre. Rivado dal prof. Visocchi, che conferma la precedente diagnosi: neurinoma tra L1-L2.
Successivamente il professore mi comunica che a breve sarei stato operato. L’intervento viene eseguito dal prof. Visocchi stesso e dopo due giorni torno a casa. Oggi, a distanza di poco tempo, posso affermare che il temuto dolore post operatorio non si è verificato e che le funzionalità sono riprese nel giro di qualche giorno, come previsto dal prof. Visocchi.
Grazie infinite professore.

NEURINOMA L1-L2.