Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

L'eccellenza

Dopo laparoscopia esplorativa (svolta in un altro centro) a seguito di abbondante versamento di liquido ascitico, la diagnosi è stata di carcinoma ovarico in stadio avanzato. Hanno indirizzato subito mia mamma nell'equipe del dottor Scambia, che ci ha accolti alla prima visita con estrema professionalità. Seppur un percorso tortuoso, l'ha trasformato in un percorso di forte speranza grazie alla sua grande preparazione medica. Dopo 4 cicli di chemioterapia neoadiuvante, è stato effettuato un intervento demolitivo di ben 7 ore. Mia mamma dopo 3 giorni era in piedi e con un residuo tumorale pari a zero. Grazie di vero cuore a tutto lo staff infermieristico, medico, alla dottoressa Sassu nello specifico che ci segue, e a tutta la loro splendida équipe. Grazie per aver dato una seconda possibilità di vita a mia mamma.

Carcinoma ovarico stadio avanzato (III) di alto grado sieroso.

Inviato da Natale Lucia
05 Febbraio, 2022
Da chi ha prenotato una prima visita? Io vorrei portare mia madre con lo stesso tipo di carcinoma, ma veniamo da Caserta.. Sarebbe fattibile o diventa complicato?
07 Febbraio, 2022
Buonasera,
abbiamo prenotato la prima visita con il Prof. Scambia, che ci ha inseriti molto velocemente nell'iter da seguire.
Le direi che è certamente fattibile e ne vale sempre la pena quando ci si imbatte in una struttura come questa, professionale e umana. L'équipe è altamente competente e di una dolcezza speciale.
Inviato da Elisabetta Ranchetti
16 Febbraio, 2022
Buongiorno, io sono andata dal Prof. Scambia nell'agosto del 2020, in piena pandemia, su consiglio di un'amica che a sua volta era ed è seguita da lui e dal suo staff. Posso soltanto ringraziare il prof. Scambia e il suo staff per l'immensa professionalità, umanità e disponibilità, che hanno permesso di dare una seconda chance a me e alla mia famiglia. Il mio è stato un percorso molto simile alla mamma della signora Annalisa, affetta da carcinoma ovarico sieroso di alto grado III, per cui ho dovuto seguire una terapia e un intervento prima dal dottor Valerio Gallotta e, dopo cicli di chemioterapia, dalla dottoressa Barbara Costantini, entrambi eccellenti chirurghi.
La scelta di andare a Roma e trasferirmi lì per essere curata dal prof. Scambia e dal suo staff, la rifarei altre mille volte, poiché mi sono sentita seguita e accudita sotto tutti gli aspetti e in ogni momento.
Continuo ad andare dal prof. Scambia per i controlli e ad essere seguita dal suo staff a distanza.
Saluto tutti con affetto e ringrazierò sempre il prof. Scambia e il suo staff, che mi ha salvato la vita e ridato la gioia di tornare a vivere con la mia famiglia.
Elisabetta Ranchetti
Inviato da Gianni
17 Febbraio, 2022
Adesso, dopo un po’ di tempo trascorso, come sta tua mamma?
Un grosso in bocca al lupo.

21 Febbraio, 2022
Buongiorno,
mamma terminerà la sua ultima terapia questa settimana e continueremo con il follow up ogni 3 mesi! Sta bene e siamo profondamente grati a tutta l'équipe.
Viva il lupo!

21 Febbraio, 2022
Buongiorno Elisabetta,
sono contenta di leggere il suo contributo positivo e altrettanto contenta che vada tutto per il meglio.
In bocca al lupo per tutto.

Inviato da Sabrina
13 Mag, 2022
Salve Annalisa, potrei sapere quanti anni ha sua madre? Lo chiedo perché la mia, anche lei seguita dal prof. Scambia, ha 85 anni e dovrà affrontare la chemioterapia per la riduzione della massa tumorale all'utero e poi poter intervenire chirurgicamente. Sono molto preoccupata!

14 Mag, 2022
Salve, ha 58 anni. Comunque vedrá che sapranno trovare il giusto percorso anche per sua mamma, è un centro eccellente. Saluti.

Inviato da Nunzia
11 Novembre, 2022
Salve. Anche a mia mamma è stata diagnosticata la stessa patologia. Come ha prenotato la visita?
La ringrazio dell'aiuto.