Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Doppio intervento chirurgico stenosi carotidea

Sono stata sottoposta ad un doppio intervento chirurgico per stenosi carotidea, a novembre nella parte destra e la scorsa settimana (febbraio) nella parte sinistra.
La patologia era molto seria, ma da subito sono stata presa nelle mani di professionisti che hanno portato a termine con umanità e grande professionalità due interventi in breve tempo l'uno dall'altro, considerando anche le problematiche Covid che hanno coinvolto l'intero Paese.
Ringrazio di cuore il Dott. M. Filipponi per la sua tempestività, il Prof. Yamume Tshomba e tutta la sua equipe medica composta da bravissimi chirurghi (di cui non ricordo i nomi, ma sì i volti), tutti i medici che erano nella sala operatoria, dall'infermiere all'anestesista, tutto il reparto, dai dottori/esse agli infermieri/e, nessuno escluso, sono stati tutti molto professionali e sopratutto molto umani. Ma sopratutto voglio ringraziare il Dott. Marco Natola, che con la sua sensibilità e gran professionalità mi ha accompagnato in questo percorso, riuscendo con le sue semplici parole, anche farmi smettere di fumare! e di questo lo ringrazierò sempre.
Grazie, grazie di cuore.

Stenosi carotidea dx e sx.