Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Tumore solitario orbitale cavernoso

Mi chiamo Valentina, ho 33 anni e sono affetta da un tumore solitario benigno all’apice dell’orbita. La mia storia esordiva nel 2017 con esoftalmo in occhio sinistro ed episodi ricorrenti di cefalea.
Dopo anni di ricerca e milioni di porte faccia, in data il data 18/11/2021 eseguivo presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma una vista neurochirurgica con la dottoressa Liverana Lauretti, che subito mi indirizzava per gli esami del caso, TC e RM, tutti effettuati presso il suddetto Policlinico. Il risultato evinceva l’aumento della lesione, tanto che il nervo ottico risultava dislocato cranialmente e avvolto per oltre 180°.
Al 10° piano dell’ala N c’è il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma, una piccola ala dell’ospedale dove ci saranno sì e no 30 camere, ma qui si fanno miracoli, i medici salvano milioni di vite.
Ringrazierò per sempre per la riuscita del mio intervento la dolcissima dottoressa Lauretti, che con meticolosità e grande coscienza il 3 febbraio ha fatto il miracolo, con le sue mani d’oro, insieme alla sua equipe.
Ha dato letteralmente luce al mio occhio.
Ringrazio l’intero staff di infermieri, Oss, operatori di qualsiasi genere, i quali sempre con il sorriso stampato in viso sono stati fondamentali per la mia degenza.
Grazie, grazie.

Tumore orbitale cavernoso.