Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Brachialgia con deficit al braccio

Tutto è iniziato nel lontano 2003 a seguito di un incidente d'auto, sembrava non fosse accaduto nulla e invece dopo circa un mese ho avuto il primo episodio di dolore acuto alla cervicale, tanto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. A partire da quel momento, dopo aver fatto tutti gli accertamenti necessari, ho iniziato con fisioterapia e terapie farmacologiche che mi hanno permesso di arrivare fino allo scorso 28 Novembre. Sembrava l'esordio del solito dolore e invece, dopo una settimana senza miglioramenti, il dolore si è violentemente intensificato, una corsa in pronto soccorso e il braccio dx che improvvisamente sembrava come paralizzato. Nemmeno riuscivo a firmare!
Dopo vari consulti medici sono giunta dal Prof. Visocchi. Ho provato immediatamente una sensazione di grande fiducia sicuramente derivata dalla sua sapiente capacità di analizzare la situazione e fornire tutte le delucidazioni necessarie. La cosa che mi ha più colpito è stata quella che, prima di pronunciarsi sulla necessità dell'intervento chirurgico, ha richiesto una serie di esami diagnostici che ha poi attentamente esaminato.
Sono stata sottoposta il 30 Gennaio ad intervento chirurgico di discectomia cervicale C3-C4, C4-C5, C5-C6 con posizionamento di protesi discale C3-C4 ed artrodesi mediante cage intersomatiche C4-C5 e C5-C6.
Il Professore è stato davvero eccezionale sia nel gestire la mia ansia e preoccupazione prima dell'intervento che nell'assicurarsi che tutto stesse procedendo per il meglio anche dopo l'intervento. Non si è mai risparmiato tutte le volte che ho avuto necessità di contattarlo per avere riscontri su sintomi post-operatori.
Sono ancora convalescente ma già posso apprezzare i primi miglioramenti sia in termini di mobilità del collo che del braccio destro.
Mi ritengo davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di conoscere e di essere stata operata dal Prof. Visocchi.
Grazie davvero di tutto!

Cervico-brachialgia in territorio C4-C5 a dx. Ipostenia a carico del deltoide e del bicipite brachiale a dx (4-/5).