Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento ad arteria femorale destra occlusa

Dopo una serie di visite ed esami diagnostici, siamo arrivati alla conclusione: occlusione arteria femorale destra. Dopo aver consultato il suo cardiologo di fiducia, mio papà è stato affidato alle cure della dolcissima e gentilissima dottoressa Francesca De Nigris, che ci ha subito ricevuti a visita per studiare meglio il caso di papà. Oltre ad una grandissima professionalità, la dottoressa De Nigris ha mostrato fin da subito serietà, dolcezza, disponibilità e premura (caratteristiche che non sono così scontate ad oggi, ahimè) rassicurandoci e illustrandoci come sarebbe intervenuta sul problema di papà appunto. Successivamente papà è stato chiamato per il ricovero presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Gemelli, dove ha trovato un ambiente confortevole, personale qualificato e disponibile.
Ricoverato domenica mattina, operato lunedì di tromboendoarteriectomia femorale, è stato dimesso mercoledì in condizioni molto buone. Ora sta affrontando la convalescenza che prosegue serenamente e sta finalmente tornando alla sua routine. Io e papà cogliamo l'occasione per ringraziare ulteriormente (non sarà mai abbastanza probabilmente) la Dottoressa De Nigris in primis, il gentilissimo Professor Tshomba e tutto il personale del reparto per aver risolto il problema di papà ed essersi presi totalmente cura di lui. Se doveste trovarvi ad aver bisogno, affidatevi totalmente alle loro cure e sarete in ottime mani!!!
Ancora grazie, grazie e grazie!

Occlusione arteria femorale dx.