Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

ERNIA CERVICALE

Dopo essermi fatta male durante un allenamento a casa, mi sono recata al pronto soccorso, dove ho passato 12 ore e mi hanno dimessa con una prescrizione di punture. Avevo dei dolori lancinanti al collo e alla spalla. Dopo aver completato le punture, mi sono recata da un fisiatra, il quale mi ha fatto fare degli esami e prescritto della fisioterapia. La diagnosi era protrusione ed ernia cervicale. Alché, dovendo vedere un altro specialista presso il Gemelli, per un altro problema, ho chiesto di consigliarmi un neurochirurgo e mi è stato fatto il nome del Prof. Visocchi, specificando l'approccio frontale per un'eventuale operazione chirurgica. Sono andata da lui, che mi ha dato appuntamento a stretto giro e si è reso subito disponibile a venire incontro alle mie esigenze di tempo per operarmi a breve. Mi ha detto chiaramente che sarei stata fuori dall'ospedale dopo due giorni dall'operazione e nel frattempo mi ha dato dei farmaci per il dolore.
Sono entrata in ospedale per il ricovero e il giorno dopo mi ha operata, presentandosi in reparto prima che andassi in sala per assicurarsi che tutto andasse bene e poco prima dell'anestesia è venuto a dirmi di stare tranquilla, ma è rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che io gli abbia risposto che ero sicura di essere in ottime mani.
L'operazione è andata perfettamente. Quando mi sono svegliata dopo l'anestesia, il dolore era sparito completamente. Il decorso è andato alla perfezione e sono uscita due giorni dopo l'operazione, come promesso. In seguito, ci siamo rivisti con degli esami di controllo, che hanno evidenziato che tutto fosse andato liscio.
Non mi sono mai sentita così tranquilla in vista di un'operazione e consiglio vivamente a chiunque abbia un problema come quello che ho avuto io, una visita con il Professor Visocchi.

ERNIA CERVICALE.