Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Emorragia da rottura di aneurisma cerebrale

Mia madre è giunta trasportata dall’eliambulanza in coma, con una grave emorragia da rottura di aneurisma cerebrale. Le sue condizioni erano gravissime, è stata operata dal Prof. Alessio Albanese e la sua equipe. Intervento perfettamente riuscito.
È stata poi trasferita nella terapia intensiva neurochirurgia, dove è stata gestita in modo a dir poco eccezionale.
E' stata dimessa che aveva recuperato al 99% la motilità, aveva impercettibili deficit sull’arto inferiore destro, aveva recuperato quasi totalmente l’afasia, persisteva soltanto un rallentamento ideo-motorio. Adesso sta alla grande, a parte un deficit sulla memoria a breve termine, che sta trattando è tornata quasi totalmente come prima. Vorrei ringraziare tutto il personale ausiliario infermieristico e medico del pronto soccorso/sala rossa, blocco operatorio, neurochirurgia e terapia intensiva neurochirurgica! Siete fenomenali, eccellenza assoluta nel panorama romano e di certo regionale e nazionale.
Hanno salvato la vita a mia madre, e nel dire ciò non sto affatto esagerando! GRAZIE!

Emorragia cerebrale intraparenchimale/ ESA da rottura di aneurisma di carotide interna sx.