Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento Prof. Visocchi & Equipe

Desideriamo recensire l'operato del professor Visocchi e della sua èquipe.
Per mezzo di una Tac abbiamo scoperto che mia madre soffriva di un meningioma voluminoso: oltre 6 cm. di diametro.
Un professore di nostra conoscenza, che operava al Gemelli di Roma, ci ha messo in contatto con il Prof. Visocchi, il quale dopo aver consultato il referto si è reso immediatamente disponibile per una primo incontro.
Nel corso della visita il Profe. Visocchi ci spiegò che questo meningioma nasceva in prossimità del cervelletto e andava oltre il tentorio, che separa cervelletto dal cervello, entrando così a contatto con la base del lobo occipitale assieme a strutture venose delicatissime e fragili. Secondo questa prima diagnosi si sarebbero dovuti effettuare due interventi separati.
Dopo aver fatto ulteriori analisi/ risonanze specifiche, il professore si è riunito con la sua Equipe, ed hanno deciso per un pre-intervento: una embolizzazione (occlusione artificiale di un vaso/arteria sanguigno). Sarà questa a determinare la riuscita dell' operazione.
Se la professionalità e l'esperienza sono determinanti per conseguire un ottimo risultato, la coscienza porta il professionista a valutare le possibilità che vanno oltre il normale iter-operatorio.
Oggi possiamo affermare che questi tre fattori sono stati utilizzati pienamente dal prof. Visocchi.
Grazie a questo sono riusciti ad intervenire asportando completamente il meningioma e di conseguenza non sarà necessario un ulteriore intervento.
Increduli dalla riuscita, ma soprattutto dalla ripresa con la quale mia madre ha sostenuto il tutto, ringraziamo oggi un gruppo di persone che con coordinazione metodo e precisione hanno reso possibile, l'impossibile.
Aggiungo inoltre che la straordinaria professionalità dell'Equipe e del Prof. Visocchi è accompagnata da una distinta umanità.

Meningioma 6 cm. cervelletto e tentorio.