Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Cervicobrachialgia destra

Con la presente recensione desiderio esprimere il mio compiacimento al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale "Gemelli" di Roma, in particolare al Prof. Visocchi ed alla sua equipe ed al personale di anestesia e rianimazione. Premetto di avere praticato sport a livello agonistico fino al 2020, quando venivo affetto da dolori acuti alla cervicale che i successivi accertamenti diagnostici attribuivano all'insorgenza di un'ernia che interessava le vertebre c6-c7 del tratto cervicale con relativa compressione midollare. A seguito di ciò, mi sottoponevo alle cure cortisoniche, nonché di ozonoterapia, fisioterapia, le quali dopo solo tre mesi mi attenuavano il persistente dolore al braccio destro.
Dopo circa un anno, il problema si ripresentava, questa volta diverso, poiché interessava soltanto il braccio destro. Le indagini diagnostiche evidenziavano il peggioramento dell'ernia discale, compromettendo pertanto l'intera muscolatura del torace e dell'arto superiore. A questo punto ritenevo di affidarmi ad un luminare in materia, alchè contattavo il professore Visocchi il quale, a seguito degli ulteriori accertamenti diagnostici e considerata anche l'importanza della relativa prognosi, in brevi tempi mi programmava l'intervento chirurgico che sortiva esiti positivi. Infatti la rapida ripresa consentiva sin da subito la scomparsa dei dolori lancinanti che ormai compromettevano da tempo la normale vita.

Ernia discale c6-c7.