Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Improvvisamente nel mese di dicembre 2021 ho iniziato ad avere disturbi alle gambe ed alle mani, avevo difficoltà a camminare e cominciavo a perdere la sensibilita’ alle dita.
Purtroppo nei giorni successivi il disturbo e’ progressivamente aumentato. Ho eseguito una RM e mi hanno diagnosticato una compressione del midollo spinale severa dovuta ad un ernia cervicale voluminosa
tra C4 e C5. Estremamente preoccupato, mi sono rivolto al Prof. Massimiliano Visocchi che ha subito individuato il problema in una grave compressione del midollo spinale con mielopatia a livello C4 C5 e grave calcificazione del legamento longitudinale posteriore con compressione disco osteofitaria, anticipandomi che avrei dovuto essere sottoposto ad un intervento chirurgico molto delicato.
Per scongiurare ogni dubbio, il Prof. Visocchi mi ha prescritto una TAC cervicale e delle radiografie che
hanno pienamente confermato la diagnosi.
Sono stato operato il primo marzo del 2022 dal Prof. Visocchi presso il Policlinico Gemelli di Roma e
sono stato dimesso il quattro marzo del 2022.
L'intervento e’ perfettamente riuscito e non ho avuto complicazioni nel post operatorio.
Sento che e’ doveroso rendere pubblica questa mia testimonianza, in quanto il mio intervento chirurgico richiedeva una grande capacita’ ed esperienza
Voglio ringraziare il professore Visocchi che mi ha dato tanta tranquillità e fiducia, ma soprattutto mi ha
permesso di ritornare ad una vita normale
Aggiungo inoltre che la straordinaria professionalità del professore Visocchi e della sua èquipe è accompagnata
da una spiccata umanità.

Compressione Midollo Spinale con Mielopatia C4-C5 e grave calcificazione del legamento longitudinale posteriore con compressione disco osteofitaria.