Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Eccezionale competenza

Eccezionale competenza connota il prof. Gaetano Paludetti, primario, ed il prof. Mario Rigante, dirigente medico nello stesso reparto di otorinolaringoiatra.
Di entrambi colpiscono anche la signorilità dei modi e la gentilezza.
Dopo varie ricerche per sottopormi ad un intervento di sinusite cosiddetta odontogena, ovvero provocata dall’estrazione di un dente piuttosto “maldestra” per usare un eufemismo, sono approdata al Policlinico Gemelli di Roma ed, oggi, posso dire che rifarei questo viaggio altre cento volte per affidarmi a Medici che definire “angeli” è poco.
Vorrei aggiungere un elogio a tutti coloro che fanno parte dello staff del Prof. Gaetano Paludetti per l’umanità con cui accolgono ed assistono i pazienti.
Non esagero ad affermare che, tra loro, mi sono sentita a mio agio, come a casa.
L’operazione si è svolta in endoscopia ed è stata condotta con abilità e maestria estreme. All’uscita dalla sala operatoria non avevo riportato alcun segno visibile, neanche un minimo, impercettibile livido. Il frammento di dente estratto mi è stato consegnato e lo terrò in ricordo della disavventura vissuta, che poi, d’altronde, a rovescio della medaglia, mi ha dato modo di conoscere professionisti veri, degni di questo nome, all’interno del Policlinico Gemelli.
Medici bravissimi, che fanno del lavoro una missione.

Sinusite odontogena.