Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Sono tornata a vivere

Sono Anna Grazia, ho solo 21 anni e circa a dicembre 2021 ho iniziato ad accusare dolori lombari irradiati nella gamba destra. Inizialmente nessun medico consultato ha preso sul serio la mia patologia, fornendomi solo tantissimi farmaci che dopo un po’ hanno smesso di fare effetto. Grazie al consiglio di un mio familiare, ho deciso di rivolgermi al Prof. Pola per una ulteriore ed ultima consultazione, ormai disperata e rassegnata a vivere una vita a letto a soli 20 anni. Il Prof. Pola ha subito mostrato particolare interesse per il mio caso in quanto, data la mia giovane età, la vita che stavo conducendo era inadeguata. Ho subìto quindi un intervento di erniectomia, decompressione e artrodesi per via posteriore in data 20/06/2022 dopo mesi di sofferenza.
La convalescenza non è stata facile ma ad oggi (20/08/2022), a soli due mesi da un intervento complesso, ho ripreso quasi al 100%, emozionandomi per ogni piccolo progresso fatto di giorno in giorno. Guido, cammino, nuoto, ballo e conduco finalmente la vita di una ragazza della mia età.
Sono infinitamente grata al team del Prof. Pola per la professionalità, per la pazienza (sono stata una paziente difficile) e per la disponibilità dimostrata nei miei confronti.
Sono riuscita a laurearmi ad un mese dall’intervento e per questo non riesco a trovare le parole giuste da dedicare ad un team da 10 e lode.
Un grazie particolare, oltre al Prof. Pola, va al Dott. Valerio Cipolloni e al Dott. Alessandro Cattolico per la loro disponibilità e professionalità nonostante la loro giovane età.
Un ultima volta grazie, consigliando vivamente di rivolgersi a loro.

Ernia discale L5-S1, grave discopatia L5-S1.