Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Aneurisma arteria iliaca

Ritengo doveroso mettere in risalto l’eccellenza della UOC di Chirurgia Vascolare, diretta dal Prof. Yamume TSHOMBA, Chirurgo Vascolare che, grazie alle sue indiscusse qualità generali, tra cui spiccano capacità professionale, sensibilità e umanità, è riuscito ad individuare la procedura meno invasiva e meno rischiosa per il trattamento dell’aneurisma dell’arteria ipogastrica destra, le cui dimensioni tendevano ad aumentare (34 mm.).
L’intervento, ritenuto difficile è altamente rischioso anche per un precedente trattamento (embolizzazione) dell’aneurisma ipogastrico sinistro (avvenuto nel 2014), è stato eseguito il 13 luglio 2022 con esito decisamente positivo ed encomiabile dall’Equipe Operatoria, che ha escluso, mediante trattamento endovascolare, l’aneurisma ed embolizzato il ramo collaterale dello stesso.
Il decorso clinico post-operatorio è risultato regolare, privo di sintomi significativi.
Al Prof. TSHOMBA, all’Equipe Operatoria (Dott. MINELLI, Dott. NATOLA e Dott. GUARNACCIA), all’Equipe Medica, tra cui Dott.ssa SALMAN, Dott.ssa PIERMARINI e Dott. ANNUVOLO, nonché a quella Infermieristica, tra cui Martina, Michela, Chiara e Lorenzo l’OSS Claudia, vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e la mia profonda gratitudine anche per l’assistenza ricevuta durante il periodo di degenza (12 - 15 luglio 2022).
Non posso non estendere i sentimenti summenzionati anche all’Equipe della Sala Operatoria per l’organizzazione e la professionalità, decisamente apprezzate, nonché al Medico Anestesista per la sua professionalità, premurosita’ ed umanità.
Vorrei concludere ringraziando il Prof. TSHOMBA, il Dott. NATOLA ed il Dott. MINELLI per il prezioso supporto umano offerto a mia moglie e a mia figlia.
Elio Ranieri

Abbiate cura delle Vostre mani, in modo tale da salvare sempre i Vostri pazienti, così come avete fatto col mio amato marito, perché così facendo non ridate la vita solo a loro, ma anche alle loro famiglie. Che il Signore Vi assista sempre.
Lena Ranieri

Un grazie dal più profondo del nostro cuore al Prof. TSHOMBA che con la sua altissima professionalità, grandissima empatia e dagli occhi così sorridenti ci ha ridato una speranza, al Dott. NATOLA che subito dopo la prima visita col Prof. TSHOMBA ha seguito il nostro papà passo passo con estrema puntualità e gentilezza, al Dott. GUARNACCIA che ha seguito scrupolosamente l’ultimo step prima del ricovero, al Dott. MINELLI e di nuovo al Dott. NATOLA che tecnicamente hanno brillantemente eseguito l’intervento raggiungendo un risultato oltre le aspettative e donando a noi una gioia infinita, al Medico Anestesista che ha amorevolmente soddisfatto una richiesta del nostro papà prima dell’intervento e all’infermiera Michela che, con il suo garbo e la sua gentilezza, ha dimostrato l’importanza anche della sua professione.
E come dimenticare le pacche sulle spalle del Dott. NATOLA alla nostra mamma come incoraggiamento.
Tutto il bene che avete fatto al nostro amato papà, noi lo auguriamo a ciascuno di voi e ai Vostri affetti più cari indistintamente.
Con eterna gratitudine,
Annalisa e Stefania Ranieri

Aneurisma arteria ipogastrica dx.