Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Meningioma 3 cm.

Mi chiamo Russo Roberta, ho 57 anni.
Per caso a giugno vengo ricoverata al Policlinico Gemelli, dopo aver effettuato una TAC scopro di avere un "voluminoso meningioma della base cranica tubercolo sellare in prossimità di nervi cranici e carotide" di 3 centimetri.
Inutile nascondere la paura di dover affrontare questo intervento così delicato, ma grazie alla competenza, gentilezza e umanità del Professor Visocchi, sicuramente mi sono sentita in buone mani.
Ho effettuato l'intervento il 23 agosto. Dopo aver passato i primi momenti in terapia intensiva, devo dire che il mio risveglio è stato con esiti soddisfacenti e ad oggi, seppur affrontando un post-operatorio, mi sento bene!
Ringrazio il professor Visocchi in particolare, tutta la sua equipe e il reparto di Neurochirurgia.

Meningioma di 3 cm.

Inviato da Cristian
30 Dicembre, 2022
Buongiorno Roberta, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Anche a mia moglie è stato riscontrato un menigioma tubercolo sellare. Alla struttura dove ci siamo rivolti le hanno proposto l'intervento con tecnica endoscopica endonasale transfenoidale (attraverso il naso). Se non è troppo disturbo, le chiedo gentilmente di farci sapere con che tipo di intervento è stata operata.