Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Asportazione meningioma cerebellare

Ringrazio sentitamente il Dott. Alessio Albanese e la sua equipe per l'esito dell'intervento da me subìto il 13/06/22. Sono stata sottoposta a craniotomia per l'asportazione di un grosso meningioma cerebellare; intervento molto delicato e complicato che avrebbe potuto anche lasciare degli handicap di varia entità sia temporanei che permanenti. La competenza e la perizia del Dott. Albanese e il suo staff, hanno evitato tutto questo. Al risveglio dall'anestesia ero completamente vigile e ho addirittura potuto saltare la prassi dell'osservazione in terapia intensiva, ho passato un solo giorno in sub intensiva e poi al reparto per soli altri due giorni. Insomma, lunedì operata e giovedì a casa!
Convalescenza ovviamente dura per dolori e stanchezza, da accettare con pazienza perchè essere autosufficienti già da subito e svolgere piccole faccende non ha prezzo dopo un intervento così importante. Spero che questa recensione serva anche di sostegno a chi è in procinto di affrontare un intervento similare.
Ottimo anche il personale di supporto all'intervento, dall'anestesista agli infermieri.
Grazie di cuore a tutti!

Meningioma cerebellare.