Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

TROPPI PAZIENTI, POCHI DOTTORI??

Mia madre è stata operata a maggio con asportazione di utero, tube e ovaie; post visita privata con il prof. Scambia a marzo. Operazione rimandata più volte per diverse motivazioni e valutazioni successivamente definite, dagli stessi dottori, errate, in quanto stava rischiando la vita a causa di un linfonodo che premeva su arteria importante.
In reparto un disastro continuo, per fare una sola citazione: prima medicazione effettuata dopo 7 giorni post intervento, con taglio dal seno fino al pube e cerotto sporco dalla stomia. Adesso siamo in fase di cure (chemio) e ritengo ci siamo problemi organizzativi, i dottori dicono dovuti ai troppi pazienti e ai pochi dottori. Ma se si prende in cura un paziente bisogna prendersene cura, per farlo sopravvivere al meglio, ma questo non viene fatto, anzi: viene detto al paziente che ha capito male e che la sua situazione è meno grave delle altre.
Ho atteso per scrivere questa recensione, ma il mio voto complessivo, attualmente, è zero per il reparto e per la fase successiva. Il paziente non viene seguito, non viene rassicurato e tanto meno curato. Mi dispiace per la recensione fuori dal coro, ma questa è la realtà che noi in famiglia viviamo da marzo 2022, nonostante le richieste di chiarimenti.

Tumore ovarico.

Inviato da LUCIA
21 Settembre, 2022
Hai ragione, ed anche io sono molto delusa dal loro operato.
Cose assurde, davvero assurde, inammissibili per quella che viene classificata come una struttura d'eccellenza a tutti i livelli. Amarezza, rabbia, delusione, paura: a noi hanno trasmesso tutto questo..
E odio la sensazione d'impotenza riguardo a quelle realtà.
Inviato da Teresa
07 Ottobre, 2023
Anche io sono delusa e sono convinta che non sia un reparto di eccellenza.