Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Rimozione impianto artrodesi C1-C2

A causa della rottura della vite destra in corrispondenza di C1, sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico in anestesia generale di rimozione di impianto C1-C2 esclusa vite massa laterale C1 destra, con successiva sezione del nervo C2 destro.
Successivamente sono stata trasferita in terapia intensiva per un risveglio protetto e multiparametrico. Il giorno successivo all'intervento sono stata trasferita in reparto e il decorso clinico post operatorio si è svolto in assenza di complicanze. Il trattamento farmacologico post operatorio prevedeva l'assunzione di Tachipirina e Contramal. A pochi giorni dall'intervento ho eseguito una TC della giunzione cranio-cervicale con mezzo di contrasto che ha mostrato gli attesi esiti dell'intervento in assenza di complicanze. Sono stata dimessa dall'ospedale e adesso sono ancora in fase di convalescenza. Tutto sembra procedere per il meglio.

L'intervento è stato eseguito dal professore Visocchi.

Il Prof. Visocchi, in questo intervento chirurgico, ha mostrato, come negli interventi precedenti ai quali sono stata da lui sottoposta, la stessa umanità e professionalità che lo contraddistinguono. Non posso fare a meno di ringraziarlo e ammirarlo per la passione che mette nella sua professione. Il personale sanitario è stato impeccabile. Ho tantissime allergie alimentari e sin dal primo giorno si sono premurati di farmi fare una consulenza con la dietista che mi ha prescritto una dieta adeguata. Sono molto grata a questo ospedale che, per la terza volta, si è preso cura di me.

Disfunzione artrodesi C1-C2.