Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento al nostro angelo

La mia recensione è riferita a mio suocero, un uomo di 75 anni affetto da un meningioma della giunzione cranio cervicale molto complesso, difficile da operare ma, soprattutto, rischioso da operare. Tutto ebbe inizio a maggio 2022, con sintomi di debolezza degli arti, che poi man mano peggiorarono in tetraparesi, soprattutto degli arti sinistri. I medici in Calabria avevano detto che era inoperabile e che non c'era nulla da fare, ma poi un giorno, presi dalla disperazione, abbiamo dato uno sguardo su Google cercando un neurochirurgo e, grazie a tutte le recensioni scritte qui su QSalute, siamo arrivati al prof. Visocchi Massimiliano, che dal primo appuntamento ci ha dato la speranza che cercavamo. In primis è un uomo umile e disponibile, per non parlare del garbo e della gentilezza.. è un professionista unico. Ha operato mio suocero senza batter ciglio il 30 settembre 2022 e noi, anche se sapevamo i tanti rischi, ci siamo affidati a lui alle sue mani d'oro. Dopo lunghissime ore di intervento è uscito il professore con una calma e una classe non indifferenti e ci ha riempito di gioia dicendoci che era andato tutto bene e che non c'erano stati ulteriori complicazioni.
Sono passati 24 giorni e mio suocero sta benissimo; ora sta proseguendo un cammino di riabilitazione.
Ringrazio il professore per tutto quello che ha fatto e che ancora fa, per esserci ancora oggi in questo altro percorso.
Non smetterò mai di ringraziare tutto il reparto di Neurochirurgia (infermieri, OSS, medici) ma soprattutto il nostro caro professore Massimiliano Visocchi, il nostro angelo.

Meningioma della giunzione cranio- cervicale molto complesso.