Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento neurinomi spinali lombari

Volevo ringraziare personalmente il professore Massimiliano Visocchi, che in data 21 ottobre 2022 mi ha operato. Dopo essere stato in cura al Carlo Besta per 4 anni con una terapia conservativa per una recidiva di neurinoma multiplo spinale all'altezza L4-L5, quest'anno, con una risonanza di controllo e vedendo i neurinomi essere cresciuti, l'unica soluzione era l'intervento chirurgico. Andato come ogni anno in visita a Milano, la dottoressa chi mi teneva in cura ha avuto delle esitazioni sull'intervento, invitandomi a chiedere pareri di altri neurochirurghi. A quel punto, tiratasi indietro, dopo delle ricerche ho deciso di prenotare una visita del Prof. Visocchi, che subito mi è sembrata una persona molto umana e disponibile, oltre che professionale. Così, sotto sua indicazione, ho effettuato tutti gli accertamenti e, tranquillizzandomi circa l'intervento che comunque presentava dei rischi, il 21 ottobre mi ha operato. Tutto è andato bene e non posso che ringraziare pubblicamente il Prof. Visocchi e tutta la sua èquipe; oltre alla sua professionalità, mi ha trasmesso la tranquillità per affrontare il tutto. Attualmente sono in convalescenza e spero di tornare al più presto alla vita di prima.

Recidiva neurinomi spinali L4-L5.