Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Prof. Visocchi: binomio di competenza ed umanità

Dopo perduranti lombalgie e sciatalgie sempre più dolorose e, negli ultimi mesi, assolutamente insopportabili, mi è stata diagnosticata l'esistenza di un ependimoma sacrale. L'unica strada percorribile indicata dai tanti specialisti consultati è stata quella di un intervento particolarmente difficile e rischioso. In questa situazione ho avuto la fortuna di rivolgermi al Prof. Visocchi, neurochirurgo del Gemelli. La consapevolezza delle informazioni fornite e la sintonia che solo i grandi medici sanno creare con i pazienti, sono state determinanti nel farmi decidere di affidarmi con serenità alle sue mani. In effetti, con un'operazione difficilissima durata molte ore, il tumore è stato completamente estirpato, salvando tutte le funzioni che rischiavano di essere compromesse.. Si è quindi realizzato, grazie al Prof. Visocchi, un miracolo determinato dalla ormai rara unione di grandissima competenza e di infinita dedizione ed umanità.
La riconoscenza mia e della mia famiglia per questo grande medico e per la sua equipe è infinita.

Ependimoma sacrale.

03 Dicembre, 2022
Buongiorno, anche io sono stata operata di ependimoma. Le volevo fare una domanda: quale tecnica hanno usato? A me la laminectomia.
Inviato da Sergio
04 Dicembre, 2022
La laminectomia.

Inviato da Gabrielli
05 Febbraio, 2023
Salve, posso chiedere a che livello lo aveva? E dove è stata operata?

Inviato da Sergio Puliatti
07 Febbraio, 2023
Sono stato operato al policlinico Gemelli di Roma. Debbo precisare però che, dopo un iniziale benessere, sono stato costretto, a distanza di qualche settimana, a subire un nuovo intervento per una "fistola liquorosa" che si è manifestata e che, nonostante i due interventi, mi fa stare tuttora in terapia del dolore. Probabilmente si tratta di aspettare del tempo per verificare se davvero tutto è andato bene, o se si è trattato di una prima, positiva impressione vanificata successivamente dalle complicazioni insorte.

L'ependimoma era al livello del sacro (ependimoma mixopapillare sacrale).
22 Marzo, 2023
Anche io ho un ependimoma intramidollare. Mi saprebbe dire che tipo di operazione fanno e con quale strumento?
La ringrazio.
Inviato da Teresa
19 Giugno, 2023
Ciao, scusa la mia invadenza, dopo hai avuto bisogno di radioterapia?
Ti ringrazio.
08 Aprile, 2024
Salve Sergio, scusami se ti scrivo, vorrei delle informazioni. Quanto era grande l'ependimoma? che sintomi hai avuto? hanno effettuato una stabilizzazione? che tecnica/ dispositivi hanno utilizzato?
Anche io ho un ependimoma intramidollare a livello D6- D7- D8.
Lascio anche il mio numero: 3317052508.
GRAZIE!