Radioterapia Policlinico Gemelli

Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Vincenzo Valentini. Il reparto è parte del Gemelli A.R.T. (Advanced Radiation Therapy), divisione di Radioterapia Onocologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, centro altamente specializzato che fornisce a degenti e pazienti ambulatoriali trattamenti all'avanguardia dal punto di vista clinico e tecnologico. Il centro è dotato di tre Acceleratori Lineari (LINAC) che permettono di utilizzare molteplicità di metodiche di trattamento. La UOC di Radioterapia si avvale inoltre di un reparto di degenza con 22 Posti Letto e poltrone di Day Hospital per l’esecuzione di trattamenti chemioterapici concomitanti alla radioterapia e delle terapie di supporto ai pazienti in trattamento ed in difficoltà, così come per consentire la terapia da ricoverati a coloro che non possono effettuarla ambulatorialmente. Equipe medica: Prof. Mario Balducci, Prof.ssa Maria Antonietta Gambacorta, Prof. Stefano Luzi, Prof.ssa Giovanna Mantini, Prof. Gian Carlo Mattiucci, Prof.ssa Daniela Smaniotto, Dott.ssa Rosa Autorino, Dott. Luca Boldrini, Dott.ssa Maura Campitelli, Dott. Francesco Cellini, Dott.ssa Silvia Chiesa, Dott.ssa Giuditta Chiloiro, Dott.ssa Barbara Corvari, Dott. Nicola Dinapoli, Dott. Bruno Fionda, Dott. Vincenzo Frascino, Dott.ssa Stefania Manfrida, Dott.ssa Mariangela Massaccesi, Dott. Francesco Miccichè, Dott. Luca Tagliaferri.

Postumi intervento tumore cervello

Sono stato accolto in questa struttura dopo un intervento di gliobastoma di IV grado.
Il prof. Balducci mi ha spiegato con parole semplici il mio percorso, dandomi un grande coraggio. Sarò sempre grato al professore perché, oltre che grande come medico, si è dimostrato grande anche come uomo.

Glioblastoma.

Assistenza pessima

Medici e tecnici bravi e dolci.
Infermieri pessimi. Il paziente è trattato male, non seguito, unica preoccupazione mettere pannolini e sbarre per toglierselo davanti. Cure e delicatezze zero. Nonostante avessi chiesto di occuparmene io, me lo hanno impedito lasciando il paziente bagnato e senza assistenza per 5 notti (la mattina arrivavo alle 6.00 e lo trovavo disperato).
Una vergogna per una struttura che non finirò mai di ringraziare, ma la degenza in reparto è stata pessima.

Radioterapia oncologica.

Grazie di cuore

Nel 2010 il reparto era obsoleto, ma il personale medico e paramedico sicuramente eccellente.

K-RETTO.

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA

Ho frequentato il reparto di radioterapia 1 alcuni anni fa per diversi mesi. E' vero, la pulizia lascia a desiderare, l'assistenza non è sempre eccellente perchè non tutti gli operatori sanitari hanno passione per il loro lavoro ,ma una cosa è certa: i medici sono eccellenti e per me è la prima cosa che conta. Non lo dico perchè a me è andata bene, ma perchè ho visto come si sono dedicati agli altri che non ce l'hanno fatta.

Paget extramammario.

PROFESSIONALITA', CORTESIA, UMANITA'

OTTIMO REPARTO, SONO MOLTO SODDISFATTO (TRG1)

NEOPLASIA RETTO.

DEGENZA NEGATIVA

reparto fatiscente: un solo bagno per uomini e uno per donne.... Se sei fortunato riesci ad avere una camera con due letti, logicamente senza bagno, altrimenti camerate a cinque letti. DUE STANZE A PAGAMENTO CON BAGNO PER UN TOTALE DI EURO 160,00 GIORNALIERE. LA SOLA DIFFERENZA è CHE HAI IL BAGNO IN CAMERA COSA CHE DOVREBBE ESSERE NORMALE PER TUTTI.
Cosa importante: assistenza infermieristica e medica buona.
PAZIENTI ONOCOLOGICI CHE DOVREBBERO ESSERE TRATTATI IN UN AMBIENTE CONFORTEVOLE PER CERCARE DI ALLEVIARE LE SOFFERENZE E INVECE.....
ANDATE A VEDERE, SI TROVA AL QUARTO PIANO DEL POLICLINICO GEMELLI

tumore allo stomaco.

Esperienza negativa e dolorosa

Gli infermieri e gli ausiliari sono persone dolcissime e disponibili, una mano santa per i pazienti. I medici secondo me non hanno le competenze adatte per gestire pazienti oncologici, i quali, a mio parere, dovrebbero essere seguiti da un ONCOLOGO. I radioterapisti sicuramente hanno un ruolo sempre più emergente ma non sono dei clinici, hanno grosse lacune e lo si vede nel momento in cui l'omeostasi del paziente comincia a vacillare. Ho assistito, ahimè, a delle vere e proprie cantonate, nonostante segni e sintomi fossero palesi, oltre a una non sufficiente esperienza professionale e umana sufficiente per poter gestire situazioni a volte molto delicate. Ultima cosa, c'è una enorme chiusura verso tutto ciò che loro non possono offrirvi in termini di terapia, non provate a dire che avete intenzione di chiedere pareri altrove perchè si risentono molto. Spero che il mio parere vi sia di aiuto, i malati oncologici devono essere trattati con cura, attenzione continua e tatto, tutte cose che non ho avuto modo di riscontrare in questo reparto.

CARCINOMA MAMMELLA.

CARCINOMA AL SENO

VORREI RINGRAZIARE SIA L'EQUIPE MEDICA ,INFERMIERISTICA E TECNICA. MI SONO TROVATA BENISSIMO, MA SOPRATTUTTO HO SENTITO LA LORO VICINANZA.

CARCINOMA AL SENO.

Radioterapia 1 Policlinico Gemelli

Purtroppo la serietà e competenza dei medici che lavorano in questo reparto (già di per se avvilente) viene messa a dura prova della struttura inaccettabile per una Sanità Italiana, priva dei più comuni servizi.

tumore polmonare.

paziente in cura

Buona la competenza dei medici, scarsa e deludente per i servizi igienici e l'assistenza di alcuni infermieri.

Tumore.