Radioterapia Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Inferno in terra
Esperienza prima nel Dh di chemioterapia per i tumori femminili e poi nel reparto di radiochemioterapia. Se il primo mi era parso un girone dantesco, il secondo, fatti i dovuti confronti col primo, è l'inferno in terra, una Babele. Ogni volta che ti fanno fare delle visite inutili perdi ore in attesa per parlare 5 minuti con un dottore, un dottore diverso ogni volta che non sa chi sei, sbircia con la coda dell'occhio il tuo nome e cosa hai perché non lo sa, ti sciorina frasi fatte che si possono leggere su Wikipedia, e pretende che firmi fogli su fogli per lavarsi di dosso la responsabilità nel caso stai male per colpa loro o ci lasci le penne. Per un anno mi hanno fatto immunoterapia sapendo che non stava funzionando ma non l'hanno interrotta prima per provare altro. E infine mi hanno lasciato tre mesi senza nessuna cura (meglio così per me) e poi rognano se gli dici che i controlli li puoi fare a sei mesi e non a tre. Ma per favore. Si sono anche persi una risonanza magnetica e quindi mi hanno fatto saltare la terapia. E hanno sempre ragione loro, ti girano la frittata come vogliono, ma con me no, in giro non mi pigliano. Puoi avere una certa fiducia nei farmaci, ma non nei medici che altro non fanno che applicare protocolli generici per tutti. Se ti salvi è solo questione di fortuna.
Assistenza pessima
Medici e tecnici bravi e dolci.
Infermieri pessimi. Il paziente è trattato male, non seguito, unica preoccupazione mettere pannolini e sbarre per toglierselo davanti. Cure e delicatezze zero. Nonostante avessi chiesto di occuparmene io, me lo hanno impedito lasciando il paziente bagnato e senza assistenza per 5 notti (la mattina arrivavo alle 6.00 e lo trovavo disperato).
Una vergogna per una struttura che non finirò mai di ringraziare, ma la degenza in reparto è stata pessima.
Radioterapia 1 Policlinico Gemelli
Purtroppo la serietà e competenza dei medici che lavorano in questo reparto (già di per se avvilente) viene messa a dura prova della struttura inaccettabile per una Sanità Italiana, priva dei più comuni servizi.
Altri contenuti interessanti su QSalute
