Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esperienza negativa e dolorosa

Gli infermieri e gli ausiliari sono persone dolcissime e disponibili, una mano santa per i pazienti. I medici secondo me non hanno le competenze adatte per gestire pazienti oncologici, i quali, a mio parere, dovrebbero essere seguiti da un ONCOLOGO. I radioterapisti sicuramente hanno un ruolo sempre più emergente ma non sono dei clinici, hanno grosse lacune e lo si vede nel momento in cui l'omeostasi del paziente comincia a vacillare. Ho assistito, ahimè, a delle vere e proprie cantonate, nonostante segni e sintomi fossero palesi, oltre a una non sufficiente esperienza professionale e umana sufficiente per poter gestire situazioni a volte molto delicate. Ultima cosa, c'è una enorme chiusura verso tutto ciò che loro non possono offrirvi in termini di terapia, non provate a dire che avete intenzione di chiedere pareri altrove perchè si risentono molto. Spero che il mio parere vi sia di aiuto, i malati oncologici devono essere trattati con cura, attenzione continua e tatto, tutte cose che non ho avuto modo di riscontrare in questo reparto.

CARCINOMA MAMMELLA.

Inviato da Loretta
07 Gennaio, 2019
CONCORDO IN PIENO, ANZI, E' PURE PEGGIO.
Inviato da Fringe
11 Mag, 2019
Condivido. Tecnici e infermieri competenti e molto gentili, medici molto rigidi, poco competenti e per nulla empatici. Mi riferisco soprattutto alle visite di controllo successive. Ho preferito lasciare il Gemelli e passare ad un'oncologa in altro Ospedale. Sono anche d'accordo sul fatto che un radiologo non possa fare follow up oncologico.

Inviato da andrea
23 Aprile, 2020
Il radiologo è un'altra cosa, si informi prima di scrivere su internet.