Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Sono rinato grazie al Prof. Visocchi

Sono Nicola, ho 62 anni ed il 9 Novembre 2022 mi sono sottoposto al Gemelli ad intervento di decompressione vascolare per nevralgia trigeminale, effettuato dal Prof. Massimiliano Visocchi. Grazie a lui sono letteralmente rinato, recuperando una qualità di vita dimenticata. Gli sarò per sempre grato.
Da oltre 7 anni soffrivo di nevralgia trigeminale, resistente ai farmaci e particolarmente acuta nell'ultimo periodo. Il dolore lancinante era diventato costante, tale per cui non riuscivo più a parlare bene, masticare, dormire, vivere serenamente. Sopportavo dolorosamente una pessima qualità della vita, per me e la mia famiglia.
Solo a Maggio mediante indagine con angio-risonanza fu individuata la causa: l'arteria megadolicobasilare era in conflitto con il nervo trigemino a livello intracranico. Il Prof. Visocchi esaminando la risonanza rimase colpito dalla particolarità ed unicità del caso, che rendeva l'intervento di decompressione vascolare molto delicato e rischioso. Una decisione difficile per me, ma compresi che potevo affidarmi al Prof. Visocchi, per la sua empatia e la sua piena comprensione del mio dolore.
L'intervento è perfettamente riuscito, senza alcuna conseguenza negativa. Risvegliarmi dall'anestesia in terapia intensiva e verificare immediatamente che non avevo più quel maledetto dolore e che potevo accarezzarmi il viso è stata un'emozione immensa. Il dolore è definitivamente sparito ed è finito un incubo.
Per questo, ringrazio sentitamente il Prof. Visocchi e la sua équipe, il Dott. Francesco Signorelli per la sua umanità e l'anestesista Dott.ssa Giorgia Spinazzola per la sua abilità. Infine, un doveroso ringraziamento va a tutto il personale del reparto per le loro costanti attenzioni.

Conflitto dell'arteria megadolicobasilare con il nervo trigemino a livello intracranico.