Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Pronto Soccorso Covid

Esperienza al Pronto Soccorso COVID Gemelli.

Abbandonata in un angolo del pronto soccorso per tre giorni. Saltuariamente hanno rispettato la mia indispensabile terapia. Mi hanno fatto due sacche di soluzione fisiologica vista la disidratazione, le analisi e la lastra, dopo due giornate fatta flebo di antivirale COVID.
Riferivo ad un dottore della grossa e dolorosa difficoltà a deglutire e mi consiglia uno spray (!!!) mai consegnato.
Con il mio problema alle ossa sono stata 3 giorni su una vecchia lettiga di ferro con un materassino inesistente, la prima notte coperta con il mio giaccone per mancanza di coperte.
Le due sale degenze 8 e 9 lontanissime dalla medicheria, in una bolgia infernale, con gente che urlava, infermieri che non rispondevano, non venivano (non per colpa loro, ma travolti dalla situazione inenarrabile).
Così come concepito senza alcuna guida, controllo e responsabilità è una struttura incomprensibile. Carenza di assistenza ai pazienti. Sporcizia e assenza di qualsiasi misura di igiene.
Visto che al terzo giorno i pazienti prima e dopo di me sono stati trasferiti ai reparti, disperata e malandata peggio di quando sono entrata, ho chiesto di firmare per andarmene; prima sono stata apostrofata maleducatamente da un infermiere, alle mie insistenze e agitazione, come per incanto sono stata inviata al reparto.
L'esperienza più irreale della mia vita.
Al reparto Malattie Infettive sono stata curata e assistita in maniera eccellente, anzi: qui ringrazio il bravissimo Dott. Sangiorgi, gli infermieri e gli ausiliari: grazie di cuore a voi tutti.

Covid (in malato oncologico).