Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento neoplasia cerebrale

Il nostro incubo e’ iniziato circa due mesi e mezzo fa.
In seguito ad un incidente stradale causato da perdita di coscienza, dopo molto accertamenti, abbiamo scoperto che mio marito aveva “un problema” alla testa non ben visibile attraverso la Tac. Ascesso o neoplasia? Purtroppo la risonanza ha confermato che si trattava di una neoplasia cerebrale del diametro di circa 2 cm. a livello delle cellule gliali - polo anteriore del lobo temporale sinistro.
Inizialmente lo sconforto, la paura, il pensare che non ci fosse nulla da fare, finché ci siamo imbattuti nelle recensioni di QSalute del Gemelli. Un nome: prof. Visocchi.
L’abbiamo subito cercato e il professore ci ha prontamente ricontattati. Un uomo preparatissimo e di grande umanità che fin dal primo incontro ci ha rassicurati riguardo la fattibilità dell’intervento chirurgico e la possibilità di guarigione. Dopo meno di un mese il Gemelli ci ha contattato per comunicarci la data dell’operazione: il 17 gennaio 2023. L’operazione è sembrata interminabile, ma tutto è andato bene! Il prof. Visocchi ha eseguito la polectomia della zona interessata. Dopo il risveglio protetto e una notte in terapia intensiva neurochirurgica, il giorno dopo l’operazione mio marito era in piedi, e dopo tre giorni è tornato a casa! Quando capitano certe cose si pensa che non si possa fare nulla, sembrano operazioni impossibili, ma non è così.
Il reparto di Neurochirurgia e la terapia intensiva neurochirurgia del Gemelli sono eccellenti. Gentilezza, rispetto, competenza da parte di tutto il personale: ottimi dottori, infermieri e OSS.
La nostra strada sarà ancora lunga, siamo in attesa dell’esito della biopsia e di eseguire la risonanza di controllo, ma questa operazione c’ha dato speranza e la forza per fronteggiare tutto questo, sapendo di poter contare su un ottimo centro medico con eccellenti specialisti di riferimento. Grazie infinite prof. Visocchi che ci ha accompagnato in questo percorso, e grazie a tutto il team!

Neoplasia cerebrale 2 cm. ca. a livello delle cellule gliali polo anteriore lobo temporale sx.

Inviato da Giovanni
10 Giugno, 2023
E ora come stai? Il tumore è stato tolto completamente?