Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Tumore intramidollare

Mi chiamo Annalisa, ho 40 anni. Sono arrivata al policlinico Gemelli per poter trovare una terapia per una terza recidiva di un glioma intramidollare che combatto da circa 16 anni e questa volta dichiarato dal medico che mi ha operato in precedenza (non al Gemelli) inoperabile per via della delicata posizione a livello cervicale (c3-c4, c5-c6). Ero disperata, ma al Gemelli ho avuto la fortuna di incontrare grandi medici come il dottor Balducci e il dottor Giorgio Quintino d'Alessandris, che mi hanno aiutata e mi hanno ridato una speranza con un terzo intervento. Così mi hanno affidato all'equipe di neurochirurgia spinale, un'equipe eccezionale, specializzata, competente.
Il 17 gennaio il professor Filippo Maria Polli, eccellenza in neurochirurgia, che io porterò sempre nel cuore e a cui devo la vita, ha eseguito un lungo intervento che è andato benissimo.
Voglio elogiare tutti i medici: la dottoressa Liverana Lauretti, il dottor d'Alessandris che mi hanno sostenuta sempre e tutti i medici che non ho incontrato personalmente ma che hanno lavorato per la riuscita del mio intervento.
Ora sono in una clinica di riabilitazione e va meglio giorno dopo giorno.
Grazie, grazie e ancora grazie per l'umanità e la professionalità di livelli altissimi. Grazie anche a tutto il reparto di Neurochirurgia.
Per sempre grata.

Terza recidiva di glioma intramidollare c3-c4 e c5-c6.

Inviato da Luca
10 Giugno, 2023
Come sta oggi signora? Lo ha rimosso completamente il tumore?