Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Visita per ernia e protrusione discali cervicali

Sono un ragazzo di 26 anni, ho fatto una visita presso lo studio del Prof. Visocchi per una cervicalgia abbastanza importante dovuta ad ernia e protrusione discale che mi dà un po’ di fastidio sul piano dei classici sintomi, come dolore al collo appunto, parestesie e dolore alle braccia, cefalea occipitale, leggera nausea e a volte emicrania. In particolare mi tormenta sul continuo e fastidioso sintomo delle vertigini (capogiri, senso di stordimento e ubriachezza, sensazione di essere in barca). Ho deciso di rivolgermi al Prof. Visocchi sia per la sua rinomata fama di neurochirurgo, sia per il fatto di aver letto su questo sito testimonianze di persone che, come me, hanno sofferto di vertigini da cervicale e che hanno risolto con il suo prezioso aiuto. Sono arrivato da Lui disperato, in quanto sono 4 mesi che soffro di queste continue stressanti vertigini, ed il Pro. mi ha assicurato che è un problema risolvibile e questo mi ha fatto di nuovo sperare nel futuro. Mi ha prescritto una cura farmacologica che sta alleviando un po’ i sintomi e mi ha detto che se non dovesse bastare procederemo con l’intervento chirurgico. Ovviamente sono terrorizzato sia dell’operazione, sia del dover convivere per sempre con questi sintomi insopportabili.. Se la terapia non dovesse funzionare, sono abbastanza sicuro che mi affiderò a lui, l’ho trovato una persona molto professionale, che infonde molta fiducia, ti assicura sul tipo di patologia ma allo stesso tempo si dimostra amichevole - e mi ha fatto tanto piacere tutto questo.
Per le persone che consultano QSalute, sappiate che io faccio un giro qui ogni giorno e se volete parlare e confrontarvi per un problema simile al mio sono più che disponibile. Scusatemi per le troppe righe, forse anche fuori luogo trattandosi solo di una visita e non di un effettivo intervento, ma ho bisogno di speranza, d’altronde sono solo una ragazzo che sta vivendo il periodo più buio della sua vita. Aggiungo che soffro anche di lombosciatalgia da protrusioni discali e che spero di risolvere con delle infiltrazioni, ma questa è un’altra storia.
Grazie e buona continuazione.

Ernia discale e protrusione cervicale.

Inviato da Nica
09 Febbraio, 2023
Ciao, se ti va mi scrivi il tuo indirizzo di posta elettronica, in quanto sto avendo il tuo stesso problema e sono in confusione totale..
Ti ringrazio.

Inviato da Antonio Bux
09 Febbraio, 2023
Sì certo Nica, l’indirizzo mail è: antonio-bux1@hotmail.it
Inviato da carmine
11 Febbraio, 2023
Ciao, ho passato il tuo stesso calvario. Mi dispiace tanto del tuo stato attuale di salute: ma abbi pazienza, sei in buone mani, ti riporterà il prof. ad una vita felice.

12 Febbraio, 2023
Ciao Carmine,
grazie per il tuo commento, ogni piccola cosa mi da un po’ di speranza, come hai detto tu è davvero un calvario, la mia vita è diventata un inferno. Non so se leggerai mai questo commento, ma vorrei parlarne con te che purtroppo l’hai vissuto, sempre se vuoi. Sarebbe un enorme piacere e di conforto. Ho scritto la mia email nel commento soprastante, se ti va di scrivermi.
Grazie, davvero.

Inviato da Nica
13 Febbraio, 2023
Ciao, se posso chiederti: hai fatto l'intervento o solo farmaci?

13 Febbraio, 2023
Nica ti ho risposto sulla email. Scrivimi lì.

Inviato da Lara
18 Febbraio, 2023
Ciao Carmine,
tu sei stato operato? Io sono 4 anni che sono in questo stato. Ma ho molta paura del post intervento. Tu come stai? Hai qualche info da condividere? Grazie mille.

19 Febbraio, 2023
Ciao Lara, purtroppo Carmine sembra non rispondere. Se vuoi puoi scrivere sulla mia mail per confrontarci un po’ in questa situazione. Buona giornata, anche se difficile.
Inviato da Silvia Puleo
04 Aprile, 2023
Anch'io devo molto al Prof. Visocchi, perché mi ha operato alla colonna cervicale dopo altri interventi per idrocefalo. Ed è andato tutto bene, ormai sono passati ben 15 anni.