Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un Team Eccellente

A seguito di un normale controllo cardiologico fatto nel 2022, il mio cardiologo abituale ha riscontrato un aneurisma dell'arteria Illiaca comune destra. Mi sono sottoposto a visita presso il reparto di chirurgia Vascolare del Gemelli (9° Piano Ala L) e dopo una TAC di controllo mi è stato detto che era necessario intervenire. In 5 giorni (dal 8/3/23 al 13/03/23) sono stato ricoverato, ho fatto tutti gli esami necessari, effettuato l'intervento chirurgico (5 ore in sala operatoria) e dimesso. Da paziente posso dire che il Team di Cardiochiurgia Vascolare condotto dal Professor Thsomba Yamune mi ha dimostrato, di essere l'Eccellenza in questo specifico contesto. Non solo nell'aspetto tecnico chirurgico dell'intervento eseguito, ma nella gestione di tutta questa mia esperienza che da paziente è stata impegnativa, sia fisicamente che emotivamente. A questo Team, anzi a questo Eccellente Team va il mio più sincero ringraziamento. Cito alcuni di loro con cui ho condiviso queste percorso: Professor Thsomba; Professor Donati; Dott. Nicolò Peluso; Dott. Marco Natola; Dott Sposato; Dott.ssa Laura Rascio; Dott. Antonio Luparello. Grazie a tutti voi per avermi messo a disposizione le vostre specializzazioni, competenze, attenzioni simpatia ed umanità: quest'ultima, davvero inattesa e che ti tocca dentro.

Aneurisma fusiforme dell'arteria iliaca comune dx.