Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti per il prof. Visocchi

Abbiamo conosciuto il professor Visocchi in un momento critico e difficile. La nostra bambina di 11 anni con sindrome di Down nel marzo 2022 è rimasta paralizzata dopo una lussazione cervicale e una conseguente compressione midollare. Dopo ben 3 interventi, uno presso l'ospedale civico di Palermo e due al Gaslini di Genova, la bambina ha iniziato a peggiorare. Non riusciva più a muoversi e inoltre si sono aggiunti vari problemi come le frequenti infezioni urinarie legate all'insorgere di una vescica neurologica. I vari medici interpellati ci ripetevano che la situazione era irreversibile e dovevamo rassegnarci alla paralisi nostra figlia. Il professor Visocchi è stato l'unico a ridarci la speranza, nonostante i rischi dell'intervento sicuramente non semplice, sia per le varie patologie legate alla sindrome di Down che per la tracheotomia effettuata. Dopo 1 mese dall'intervento abbiamo visto nostra figlia rifiorire, è ritornata a sorridere, adesso riesce ad alzarsi e i problemi urologici sono spariti.
Ora ci aspetta la riabilitazione e sicuramente tornerà a camminare. Tutto questo grazie al prof. Visocchi, un grande medico non solo professionalmente ma anche umanamente; ci ha sempre rassicurati e sostenuti moralmente nei momenti critici. Se finalmente riusciamo a vedere la luce alla fine del tunnel è grazie alla sua grande competenza, che gli ha permesso di intravedere una soluzione che altri neanche lontanamente prospettavano.
Infine un sentito ringraziamento anche al reparto di Neurochirurgia infantile e ai prof. Tamburrini e prof. Massimi, che ci hanno seguito con amorevoli attenzioni durante tutto il post-operatorio.

Patologia trattata
Paralisi da compressione al midollo.

Commenti

 
 
Per Ordine