Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Interventi per aneurismi multipli

Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento all'equipe medica ed infermieristica per il trattamento ricevuto durante i miei ricoveri nei mesi di Gennaio 2023 e Marzo 2023 per due complessi interventi chirurgici per aneurisma dell'aorta addominale sottorenale e aneurisma dell'arteria iliaca sinistra e destra. Comprendo gli sforzi che fate ogni giorno tra mille difficoltà tra i tanti pazienti che sono sempre più impazienti, ed io in prima fila: anche se ho lavorato per lunghi anni come medico ospedaliero, conosco le difficoltà e la pazienza nel relazionarsi con i pazienti, ma purtroppo quando la vita avanza e i problemi arrivano, si diventa più esigenti e meno disponibili ad affrontare difficoltà. Questa è la mia riflessione per queste esperienze affrontate.
Mi dispiace se ho causato fastidi.
I miei apprezzamenti vanno al Prof. Tshomba, che è stato l'artefice e il pianificatore di tutto, al Dott. Marco Natola, mio referente, e ai colleghi conosciuti durante il mio iter, e cioè al prof. Tommaso Donati che ha eseguito l'intervento del 5 gennaio 2023, persona squisita e professionalmente molto valida, al prof. Tinelli, che non avuto il piacere di conoscere di persona e che mi ha operato per via endovascolare il 29 Marzo 2023, alla dott.ssa De Nigris, al dott. Lucarelli e al dott. Peluso che nei giorni del mio ultimo ricovero mi hanno sopportato - e a tutti gli altri di cui non conosco i nomi, ma grazie di cuore a tutti.
Anche al personale infermieristico e di tutti i servizi del reparto 9° piano ala L, va il mio sentito ringraziamento per la dedizione e la pazienza dimostrate.
Buon lavoro a voi tutti.

Aneurismi aorta, arterie iliache comuni ed interne.