Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

FORTUNATA

Il mio concetto di prevenzione è sempre stato fare le analisi del sangue ogni 4-5 anni (pessima!).
A 44 anni faccio la prima mammografia obbligata da mio marito e…” Signora, c’è qualcosa che non va... lesione di Cat. B3 (e altri termini a me incomprensibili). Ma Lei è fortunata”.
Fortunata? Come osano parlare di fortuna di fronte al dramma che mi si prospetta??? Ma questo lo avrei capito solo alla fine di questa storia.
Persone di fiducia mi indirizzano al Centro di Senologia del Policlinico Gemelli e soprattutto mi raccomandano solo ed esclusivamente il Dott. Sabatino d’Archi. Qui inizia il mio processo di fortunata.
Raramente tanta competenza ed empatia e dedizione si combinano in una sola persona. Gentile, attento e delicato, giovane ma strutturato e saggio come un veterano.
Il tutto supportato dall’eccellente struttura: l’intero Centro di Senologia è una macchina perfetta dove si combinano coordinazione, complicità, competenza, gentilezza, professionalità ed estrema attenzione per il paziente.
Sono stata guidata e assistita in tutto l’iter che ha portato alla mia operazione che il Dott. D’Archi ha eseguito da manuale: a 3 settimane dall’intervento non vi è quasi più traccia, né fisica né mentale. Solo una sottilissima linea sul cuore che sparirà ma che se anche non dovesse guarderò con amore ricordando quella volta in cui fui fortunata.
PS: ho imparato la lezione. La fortuna che mi è stata donata la ripagherò avendo cura di me stessa. Ma la auguro a tutte, e soprattutto vi auguro di trovare il Dott. D’archi nel vostro percorso.

GRAZIE DI CUORE

NEOFORMAZIONE MAMMELLA SX.