Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie professor Visocchi terza e ultima parte

A distanza di 3 mesi dall'intervento su spondilolistesi L4-L5 del 22.12.2022, operato del professor Visocchi e dal Suo Gruppo, credo di fare cosa giusta riportare la mia esperienza di vita normale che mi è stata permessa dagli esiti del citato intervento.
A ciò mi ha convinto il lungo mio inutile tentennare per arrivare a decidere di operarmi.

Nel mese di Marzo scorso sono andato per 4 giorni a Monaco di Baviera.
Ho guidato normalmente per 650 Km il primo giorno. Ho dormito in Alto Adige ed il giorno successivo ho guidato la mia macchina per altri 300 km. A Monaco ho passeggiato per almeno 8 km ogni giorno e dopo quattro notti sono ripartito per la stessa via di ritorno, sempre guidando la mia macchina.
In tutto il periodo non ho avuto il minimo non dico dolore, ma neanche fastidio, se non un certo prurito nella zona cicatriziale.
Oggi, a distanza di quasi 5 mesi, posso dire che ho dimenticato le pene sia fisiche che decisionali e benedico chi mi ha aiutato, sia in Cielo che in Terra!

Stenosi lombare con spondilolistesi L4-L5.

Inviato da Gustavo Vicentini
26 Settembre, 2023
Sono ormai 9 mesi dalla operazione di spondilolistesi cui sono riferite le tre note precedenti.
Dopo l'intervento sono veramente rinato.
Ad esempio sabato scorso ho effettuato una passeggiata di 7 km metà in salita con una sosta sul colmo di 5 minuti e poi giù in discesa. Nessun disturbo o conseguenza..
Perché scrivo questa 4a puntata?
Per rassicurare chi si trovi nelle mie condizioni di non aver paura di un intervento se le condizioni fisiche di base sono buone.
Anche i disturbi alle cervicali , conseguenza delle posture da me via via inventate per tentare di alleviare la continua e a volte invalidante dolenzia, sono scomparsi.
Grazie al prof. Visocchi, alla sua equipe, a mia madre e al buon Dio!