Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Quadrantectomia sinistra – dott. D’Archi

Nel dicembre 2022, a seguito di una mammografia di controllo, riscontravo un nodulo al seno sinistro di piccole dimensioni, apparentemente benigno ma da approfondire. Successivamente, dopo un ecografia mammaria, mi veniva consigliata una microbiopsia per meglio nominare lo stesso. Impaurita da tali eventi, decisi di rivolgermi ad una struttura ospedaliera al fine di farmi meglio seguire. La stessa purtroppo non fugava i dubbi e i medici mi consigliarono di asportare il nodulo perché presentava anomalie/atipie. Dopo aver inutilmente atteso, al lavoro, parlando con una mia collega del mio problema, vengo consigliata di rivolgermi al dott. D’Archi che tempo prima l’aveva operata con successo. Con rinnovata fiducia ho prenotato una visita. Che dire, ringrazio il Signore di averlo incontrato. Sin da subito ha saputo trasmettermi tranquillità, con semplicità mi ha fatto comprendere che l’intervento era necessario spiegandomi come si sarebbe svolto il tutto. Dopo tale visita ho effettuato vari esami presso il centro di Senologia al Policlinico “Gemelli”. Presso lo stesso mi sentita accudita, ho incontrato personale fantastico, umano che hanno saputo fugare tutti i miei dubbi e mi hanno trasmesso un’immensa fiducia. Durante tutto il periodo del ricovero sono stata seguita e coccolata da tutto il personale del reparto. Come rassicuranti sono stati il personale che mi ha accompagnata il giorno dell’intervento e quello del blocco operatorio. Quello che più ho apprezzato e il fatto che il dott. D’ARCHI prima di iniziare l’intervento è passato per parlarmi, così come al risveglio per sincerarsi del mio stato di salute! Ciò mi ha fatto affrontare l’intervento senza paure, certa di essere in buone mani. L’esame istologico finalmente confermava ciò che il mio medico mi aveva predetto (formazione di origine benigna).
Grazie di cuore dottore per la sua professionalità e immensa umanità.

Nodulo al seno sx.