Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Elogio al dott. Alfonso Savastano

A seguito di un intervento di cataratta eseguito in una clinica privata ho contratto, dopo una settimana, una Endoftalmite, rara ma grave forma di infezione della cavità intraoculare che se non trattata adeguatamente e tempestivamente porta alla perdita della vista. Mi sono recata d'urgenza al pronto soccorso oculistico del Gemelli di Roma e, successivamente, inviata al reparto Oculistica. Qui, dopo gli accertamenti di rito, sono stata prontamente operata dall'ottimo e qualificato dott. Alfonso Savastano, che con un intervento di vitrectomia con olio di silicone in Cv e successivo impianto di IOL Carlevare a fissazione sclerale ed una efficace terapia topica, è riuscito a riportare il mio Visus per lontano a 8/10. Ringrazio di cuore il dott. Alfonso Savastano e tutto lo staff di medici che ha collaborato con lui per il diligente, straordinario e miracoloso lavoro svolto.

Endoftalmite acuta OS post faco + IOL.

Inviato da Pino
28 Mag, 2023
Anche da parte mia un plauso al dott. Alfonso Savastano che, con grande professionalità e competenza, ha ridato la vista all'occhio di mia moglie!