Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Mastectomia per carcinoma seno

Sono arrivata al centro senologico integrato del policlinico Gemelli nel giugno 2022 leggendo le recensioni di altre pazienti e, dopo alcuni giorni di smarrimento, casualmente ho incontrato il dottor Sabatino D’Archi alla sala prelievi, dove mi trovavo per effettuare alcune analisi.
Mi sono avvicinata chiedendogli sfacciatamente un appuntamento urgente dopo che, a seguito di mammografia di controllo annuale, mi era stato diagnosticato un carcinoma e la mia vita era stata stravolta.
Mi sono arrivate subito la sua empatia e l'umanità e mi sono sentita considerata come persona e non come “numero”, come può accadere in un ospedale così grande.
Sono stata operata nel febbraio 2023, dopo chemioterapia neoadiuvante per carcinoma infiltrante del seno destro G2 con mastectomia, ricostruzione e asportazione dei linfonodi ascellari.
Un ringraziamento speciale al dott. D’ARCHI che, con la sua disponibilità, competenza, passione e sensibilità sia prima che dopo l’intervento, ha saputo sostenermi ridandomi fiducia nella vita. Un particolare ringraziamento a tutta l’equipe di oncologia e alla dott.ssa Palazzo, che tutt’oggi mi ha in cura.

Carcinoma infiltrante G 2 HER2 3+ mammella dx.