Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Dubbiosa

Il 6 Aprile 2023 faccio una visita privata con uno specialista di questo reparto, porto in visione una risonanza magnetica dell'addome fatta perchè si sospettava un IPMN al pancreas. Spiego allo specialista che sono lì per i mie adenomi surrenalici e per sapere cosa c'è al Pancreas. Lo specialista prende la risonanza per farla visionare ad un medico radiologo sua collaboratrice, mi prescrive degli esami per gli adenomi. Io ho ansia soprattutto per il Pancreas e glielo faccio presente, lui mi dice che mi farà sapere.
Silenzio fino al 6 giugno, data della seconda visita privata. La risonanza non è stata ancora letta! Porto gli esami che mi erano stati prescritti per gli adenomi e rifacciamo presente, io e mio marito, l'ansia per il pancreas; ci risponde che la farà leggere al più presto. La risonanza è stata letta, dopo diverse sollecitazioni, solo il 23 giugno e solo IN PARTE, perché lo specialista, alquanto alterato dal mio sollecitare, ha specificato durante una telefonata a mio marito che lui si occupa solo di adenomi surrenalici! Ora mi chiedo, perché non dirlo durante la prima visita e ogni volta che gli manifestavo le mie ansie per il pancreas? Ho dovuto rivolgermi altrove... E se avessi avuto un brutto male al pancreas, due mesi e mezzo di ritardo a cosa mi avrebbe portato? Non voglio pensarci.

Adenomi surrenalici e sospetto IPMN al Pancreas.