Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamenti al Prof. Visocchi

Ho scoperto per caso di avere un macroadenoma ipofisario non secernente ca. 7 mesi fa. Mi sono quindi rivolta senza alcun dubbio e con piena fiducia al Prof. Massimiliano Visocchi, che conoscevo già e che dopo un’attenta valutazione delle RM e la valutazione endocrinologica del professor Pontecorvi, mi ha messo in lista per l’intervento di asportazione del macroadenoma, il quale stava aumentando di volume con una certa rapidità e stava iniziando a premere sul chiasma ottico.

Nel giro di poche settimane sono stata convocata per la preospedalizzazione e quindi, dopo poco più di un mese, mi è stata comunicata la data dell’intervento presso il Policlinico Gemelli a Roma. Sono stata operata il 25 maggio 2023 e l’intervento è andato esattamente come previsto.

Voglio ringraziare di cuore il Professor Visocchi che, con la sua competenza e professionalità, ma anche con la sua profonda umanità, mi ha permesso di affrontare questo momento delicato in maniera serena rassicurandomi e fugando le mie paure. La sua presenza costante, la disponibilità a rispondere al telefono in ogni momento per qualsiasi dubbio o esigenza, quando ne ho avuto necessità, sincerandosi anche sulle mie condizioni di salute, hanno ancora una volta confermato che mi sono rivolta alla persona giusta.

Un ringraziamento particolare va anche a tutti i medici e il personale infermieristico del reparto di neurochirurgia, al personale in sala operatoria, persone straordinarie nelle quali ho percepito la dedizione e l’amore per il proprio lavoro, un lavoro che è riduttivo definire tale, perché alleviare la sofferenza di tante persone con le situazioni più disparate è qualcosa di ammirevole e nobile.
Ancora grazie..

Macroadenoma ipofisario.