Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un reparto di eccellenza

Grazie a tutto il personale Sanitario Medico ed infermieristico del reparto MEDICINA D'URGENZA del Policlinico Universitario Agostino Gemelli per la loro grande competenza ed umanità. Lodi, lodi, lodi.

Angina pectoris.

Inviato da Marchesano Catena
02 Novembre, 2017
Mio marito è stato rimandato a casa pur avendo delle analisi alterate (transaminasi a 146 ecc.).
Anzi, il medico che lo ha visitato si è arrabbiato perchè ho riportato mio marito al pronto soccorso per la seconda volta per un colon irritato.
Ho spiegato che oltre al dolore all'addome aveva un grande tremore e dolore fortissimi anche a tutto il corpo e non si reggeva in piedi. Non mi ha saputo spiegare il perchè di quel tremore. Non ha fatto nessun accertamento più del dovuto. Non ha saputo neanche valutare perchè la transaminasi era così alterata... (noi abbiamo saputo di questa analisi quando era troppo tardi).
Mi ha cambiato i farmaci e mi ha detto di portarlo dal Gastroenterologo.
Dopo una settimana l'ho ricoverato all'Università Campus Biomedico, dove hanno immediatamente scoperto il perchè di quel tremore e dolore: la ghiandola TIMO ingrossata e una Miastenia Gravis che lo ha portato alla morte perchè siamo arrivati troppo tardi..
Sono molto addolorata e mi cruccio perchè penso che forse, se fosse stato ricoverato quella notte, magari si sarebbe salvato.
Spero che questo signor dottore faccia più attenzione a quelle che forse per lui sembrano delle piccolezze...e possa salvare delle persone umane creature di Dio.
Marchesano Catena