Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie al Dott.Visocchi e a tutto il reparto

Dopo svariate settimane di lombosciatalgia, ho effettuato una risonanza lombosacrale ed il referto ha rivelato una ampia ernia protrusa, una grave scoliosi (di cui ero a conoscenza) e una probabile cisti intramidollare di 14 mm.
Dopo una prima consulenza neurochirurgica, in cui mi è stata chiesta una ulteriore risonanza, ma con mezzo di contrasto, ho dedotto che avevano capito ben poco della mia situazione clinica.
La mia vita era fatta di giornate in cui mi stancavo subito, i muscoli delle gambe mi tiravano dopo pochi passi, non potevo guidare, non potevo più lavorare.
Spaventato dalla situazione, mio marito iniziò a documentarsi online e tutto portava a un solo nome: Massimiliano Visocchi.
Facemmo i biglietti aerei e ci recammo subito da lui, a Roma.
Dopo una serie di domande e una visita accurata, prese visione della mia Risonanza e con una sicurezza e con una concretezza che lo contraddistinguono, mi disse: Questa è una cisti del ventricolo terminale T11-12.
Patologia rara, intervento delicato, da cui però non potevo esimermi.
Successivamente ci spiegò come procedere e che esami avrei dovuto effettuare, e solo pochi giorni dopo mi ritrovai in sala operatoria e fu lui a eseguire il mio intervento.
Ad un mese esatto dal mio intervento riesco a camminare normalmente. I dolori sono quasi del tutto scomparsi. Purtroppo ho sviluppato una allodinia nel territorio L5-S1 che però è ben controllata attraverso terapia antalgica.
Mi sono stati elencati i rischi dell'intervento e ad oggi mi ritengo fortunata!
Ringrazio personalmente il Prof. Visocchi, mi sono affidata a lui ed a oggi credo che sia il migliore, con mani d'oro e una mente eccelsa!!!
Ringrazio personalmente anche tutto il suo staff, l'anestesista, il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli di Roma, compreso il personale addetto alle pulizie.
Tutte persone estremamente empatiche , dolci e premurose. Ero lontano dalla mia famiglia , dalle mie bambine, ma lì mi sono sentita a mio agio.
Affidatevi sempre a persone competenti, sincere e rassicuranti, il dottor Massimiliano Visocchi è una perla rara della medicina Italiana!

Cisti del ventricolo terminale T11-T12.