Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Infezione placca osteosintesi tibiale

Entrato in pronto soccorso il 4 ottobre 2023 perché avevo una fistola con secrezione in corrispondenza della placca di osteosintesi della frattura ossea tibiale, dopo 2 notti insonni in pronto soccorso sono stato portato al reparto Ortopedia e lasciato in stato di abbandono fino al 16 ottobre (con perdite notevoli per il mio lavoro) nella più totale disinformazione e avendo in corsie solo specializzandi inesperti che gestiscono tutto come fosse un compito dell'università. Il 16 finalmente fatte le biopsie, dopo di che altri 10 giorni per gli esami culturali, lasciato con le bende e senza nessuno che mi dicesse se avessi i punti oppure no, o che cosa avevano fatto in sala operatoria. Trovato il batterio, caos più totale tra l'infettivologo, che suggeriva bene di togliere la placca, e gli ortopedici, che ritenevano troppo oneroso togliere, poi fissatore, poi forse un’altra placca.. Meglio fargli fare 6 mesi di antibiotici…
Finalmente per fortuna la Tac conferma, l'infezione è arrivata all'osso e gli ortopedici non possono più fare niente : la placca va tolta. Mi portano in sala il 2 novembre (dopo 29 giorni di ricovero e conseguenze devastanti sul mio stato emotivo, causa depressione maggiore ed attacchi di panico) e non si trovava il cacciavite per togliere la placca.. Operazione annullata. Mentre stavano per portarmi indietro, arriva qualcuno che ha trovato solo la punta del cacciavite: la operazione si può fare, ma è già tardi, così tutti in sala irritati. Per fortuna la frattura era stabile e me la sono cavata con un tutore. Ora sembra non mi vogliano ancora dimettere perché c'è da aspettare le biopsie ossee.. Una storia che non auguro a nessuno… Il bello è che questo è il miglior ospedale che abbiamo in Italia. Intanto ancora disinformazione da parte delle specializzande di turno di corsia sulla mia data di dimissioni e medici in corsia introvabili…
Grazie per avermi tenuto 40 giorni ricoverato considerandomi non urgenza (sapendo benissimo che con infezione ossea si rischia anche l'amputazione) e grazie per avermi fatto perdere 2 lavori importanti.

Patologia trattata
Rimozione placca osteosintesi tibiale per infezione.

Commenti

 
 
Per Ordine